ANCL Vicenza

E’ il “sindacato” dei Consulenti del Lavoro della provincia di Vicenza la cui finalità è quella di promuovere e tutelare gli interessi della Categoria, in tutti gli ambiti, professionali, istituzionali e non.

Attualmente conta quasi 200 iscritti.

Per questo cura l´aggiornamento professionale dei propri associati, organizzando percorsi di formazione continua e master di specializzazione.

L’Ancl di Vicenza, in accordo con Adapt con cui ha sottoscritto una convenzione di internship, ha dato vita ad uno strumento di supporto per la progettazione dei Piani Formativi nell’Apprendistato, affiancato da un servizio di assistenza specifica.

La partecipazione alla vita sindacale, lo scambio di idee e proposte, sono elementi importanti per il raggiungimento delle finalità dell’ANCL; possono avvenire sia nelle occasioni istituzionali e formative che attraverso incontri e condivisioni  in attività anche ludiche e  aggregative.

Ne sono un esempio gli incontri “Lex & Wine”, giunti alla loro seconda edizione: incontri nei quali sono stati accostati alcuni temi di diritto del lavoro alla cultura dell’enologia, svoltisi presso tre prestigiose cantine del vicentino e che si sono conclusi con la gita in Franciacorta.