IL CONTRATTO A TERMINE E SOMMINISTRAZIONE

CONTRATTO A TERMINE E SOMMINISTRAZIONE:

il punto della situazione a 6 mese dal decreto dignità e post circolare (chiarificatrice???) del Ministero del Lavoro e del recente rinnovo del c.c.n.l. Agenzie di somministrazione

A sei mesi dall’entrata in vigore del Decreto Dignità e a seguito della Circolare 17/2018 del Ministero del Lavoro, tanti, forse troppi, sono ancora i dubbi sulla nuova disciplina del contratto a termine e della somministrazione.

Ora le nostre aziende si trovano nella necessità di valutare come comportarsi con quei rapporti eventualmente prorogati durante il regime transitorio in essere fino al 31 ottobre 2018.

La circolare ministeriale, molto attesa, doveva fornirci dei chiarimenti ma, purtroppo, in alcuni punti ha reso ancora più caotica e stringente l’interpretazione della norma.

L’incontro, di taglio pratico e operativo, farà il punto sulla disciplina attuale e su come devono comportarsi le aziende per procedere, in sicurezza, a proroghe o rinnovi secondo la nuova disciplina. Analizzerà inoltre le novità introdotte dal recente rinnovo del c.c.n.l. Agenzie di Somministrazione.

Ricordando che il regime sanzionatorio, nella maggior parte dei casi prevede, la trasformazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro…

ancl-2019-locandina-evento-21-02-2019